ALBERTO NASKA
Chevrolet Camaro #54 | EuroNASCAR 2
Chevrolet Camaro #54 | EuroNASCAR 2
La storia di Alberto Naska, uno dei più importanti content creators dell’automotive e del motorsport, è al contempo affascinante e fonte d’ispirazione per tantissimi giovani. Nato in una famiglia ben lontana dal potersi permettere di finanziare una carriera nelle corse, Alberto Naska ha aperto con caparbietà e capacità la sua strada verso le competizioni motoristiche internazionali.
La passione innata per i motori porta Naska ad avvicinarsi dapprima al mondo dei simulatori di guida. Le finanze non consentono di intraprendere la via della pista nella vita reale, ma il torinese non si arrende e mette insieme un pacchetto di conoscenze che gli consente dapprima di entrare nel settore della comunicazione legata alle gare motociclistiche e poi, una volta realizzato il potenziale dei social media e di Youtube in particolare, di dare il via a un percorso che lo porterà a realizzare il suo sogno: diventare pilota.
Nel 2022 esordisce in NASCAR Whelen Euro Series e la sua prima stagione da titolare per il team CAAL Racing nella divisione EuroNASCAR 2 è un condensato di emozioni, in cui Alberto Naska dimostra di poter andare oltre ogni più rosea aspettativa.
Naska fa il suo esordio nella NASCAR Whelen Euro Series al volante della Chevrolet Camaro schierata dal team CAAL Racing. Le aspettative sono tante, ma Naska va oltre mettendo a segno un podio al debutto e vincendo la sua seconda gara in EuroNASCAR.
Naska si impone in una splendida gara sulla pista di casa dell’Autodromo di Vallelunga, mandando in delirio oltre 23.000 fan. L’italiano è in corsa per il titolo nella sua prima stagione in EuroNASCAR.
Naska diventa il primo pilota a riuscire a imporsi in entrambe le gare EuroNASCAR 2 di un fine settimana nella stagione in corso. Il doppio successo arriva in un weekend magico all’Autodrom Most, in Repubblica Ceca.
Nelle Finali EuroNASCAR di Grobnik, Croazia, Naska vede il titolo sfuggirgli fra le dita per andare nelle mani del rivale Liam Hezemans, ma la stagione dell’italiano è comunque di quelle memorabili grazie a 5 vittorie e 11 top-5 su 12 gare
Data di nascita
Città di nascita
Altezza
Altezza
Race Wins
Pole Positions
Podium Finishes
Starts
Race Wins
Pole Positions
Podium Finishes
Starts