Sven van Laere
Chevrolet Camaro #56 | EuroNASCAR PRO
Chevrolet Camaro #56 | EuroNASCAR PRO
Imprenditore classe 1973, Sven Van Laere è nato a Gent, in Belgio.
Si è avvicinato per la prima volta al motorsport nel 1996, andando in pista a supportare un amico impegnato in un campionato nazionale in Belgio. Da allora, il virus del motorsport lo ha contagiato e Sven ha dato sfogo alla sua passione principalmente nelle gare GT.
In 26 stagioni di corse a livello amatoriale, il belga si è cimentato soprattuto in patria nel campionato Belcar e al volante di vetture GT. Sul palcoscenico internazionale, Van Laere è stato impegnato nel campionato europeo GT4, mentre nel 2022 ha concluso al terzo posto la classe AM del campionato Porsche Carrera Cup Benelux.
Dopo un primo approccio con le vetture della NASCAR Whelen Euro Series nel 2019, Sven si è innamorato delle belve NASCAR europee e del loro carattere unico e senza filtri. Il 2023 segnerà la sua prima stagione full-time nella EuroNASCAR, in cui dividerà la vettura con il suo amico e mentore Marc Goossens.
L’obiettivo dichiarato è quello di fare quanta più esperienza possibile, divertendosi e lottando sia per il Rookie Trophy, riservato ai piloti debuttanti, che per il Legend Trophy per piloti di 40 anni e oltre.
Sven scopre la passione per le corse supportando un amico. Da allora non ha più lasciato le piste.
Vince la Renault Clio Cup Benelux con tre vittorie in gara su dodici partenze
Prende parte per la prima volta a una gara della NASCAR Whelen Euro Series nella categoria EuroNASCAR 2
Chiude al terzo posto il campionato Belcar nella categoria GT
Finisce al terzo posto nel campionato Porsche Carrera Cup Benelux
Data di nascita
Città di nascita
Altezza
Altezza
Race Wins
Pole Positions
Podium Finishes
Starts
Race Wins
Pole Positions
Podium Finishes
Starts